Fornitura chiavi in mano (completa di installazione, progetto pratiche e certificazioni) di impianti fotovoltaici di ultima generazione realizzati con moduli in silicio o a film sottile di produzione italiana Sunerg Solar ed inverter ABB con connessione wifi e monitoraggio da smartphone. Garanzia sui moduli di 25 anni e tempo di rientro dell’investimento dai 5 ai sette anni con sgravio fiscale del 50%.

Questa tecnologia converte direttamente l’energia solare in energia elettrica, attraverso le celle fotovoltaiche. La cella fotovoltaica, è costituita da una piccola lastra di silicio, materiale semiconduttore che, colpita dai fotoni solari, genera corrente elettrica continua. Sono sempre più utilizzate le tecnologie a film sottile che consentono la produzione di energia anche dalla luce, quindi in condizioni di cielo coperto e con basse inclinazioni del moduli, a vantaggio dell’integrazione architettonica, fattore importante in Penisola Sorrentina.

  • In base alla tipologia di accumulo dell’impianto fotovoltaico, si possono distinguere due categorie:
     Impianti ad isola, che accumulano energia tramite batterie, consentendo il distacco parziale o totale dalla rete
  •  Impianti in rete che, tramite un inverter, commuta la corrente continua prodotta in corrente alternata utilizzata direttamente, quando l’impianto è in produzione, o indirettamente, riprendendo dall’Enel l’eccedenza di produzione ceduta dall’impianto alla rete elettrica durante le ore di sole.